21.05.'13 - Corteggiare. Significa parlare di corti

Sarà la fotografia da smartphone la protagonista della mostra fotografica organizzata dallo studio fotografico Visual Art e dallo studio tecnico di architettura Lorenzo Gasperini.

Il tema dato riguarda gli spazi delle corti e dei cortili e le quaranta stampe esposte provengono tutte da dispositivi smartphone o tablet. La rapidità di utilizzo e la facilità di trasporto, unita alla qualità sempre crescente anche in fase di stampa, hanno garantito un’autonomia ormai riconosciuta a questo nuovo ramo della fotografia.

Coronerà l’evento Gianpiero Riva, istagramer fra i più seguiti in Italia, che per l’occasione presenterà il suo libro Fotografia Smartphone, uscito alla stampa pochi giorni fa per Feltrinelli. Verranno messe a confronto pratiche fotografiche nuove e tradizionali grazie alla presenza del giornalista Furio Baldassi e sarà un’occasione di approfondimento delle grandi possibilità offerte da dispositivi smart.

L’intera manifestazione si svolgerà venerdì 28 giugno nella corte dello studio Gasperini in via Timeus 7 a Trieste e vedrà alle ore 17.30 la presentazione del libro e la consegna delle menzioni di merito. L’esposizione continuerà poi fino al venerdì successivo con orario 9-18 e ingresso libero (domenica esclusa). 

?